IL POTERE DEI NUMERI

La numerologia è un antica scienza diagnostica del carattere, di cui Pitagora fu uno dei più illustri ed esperti conoscitori. Per i pitagorici i numeri erano principi cosmici divini, energie fondamentali, che erano alla base di ogni forma di esistenza. Ogni numero rappresentava un Archetipo, un modello tipico di comportamento, che recitava il proprio ruolo all’interno della psiche. I contenuti del sito sono  ispirati alla psicologia junghiana e mettono in relazione la disciplina dei numeri con la mitologia. Ciascun numero è un Archetipo, correlato all’altro all’interno di un insieme armonico che Jung chiama “inconscio collettivo”. Come in un immenso orologio, i numeri scandiscono il ritmo della nostra vita e descrivono la relazione tra gli eventi e le cose.

L’Archetipo come modello universale

Tutti gli dei sono modelli potenziali nella vita dell’uomo, tuttavia alcuni sono attivi e potenziati, altri no. Jung ricorse all’analogia della formazione dei cristalli per spiegare la differenza tra i modelli archetipici (universali) e gli Archetipi che sono attivati in noi. L’Archetipo è come un modello invisibile che determina quale struttura assumerà un cristallo nel formarsi. Una volta che il cristallo si sarà formato concretamente, il modello è analogo ad un Archetipo attivato. Gli Archetipi possono essere anche paragonati ai semi, la cui crescita dipende dal terreno e dalle condizioni climatiche. Gli Archetipi sono modelli fondamentali, alcuni dei quali per natura, sono più forti in certe persone che in altre.

Scoprite i vostri Archetipi

Seguendo le istruzioni del testo, sarete in grado di trasformare il vostro nome e la vostra data di nascita nei numeri base che regolano la vostra personalità e il vostro futuro. Scoprirete quali Archetipi influenzano le vostre scelte e a quali personaggi mitologici somigliate. Ogni numero è come una guida interiore che presiede ad uno stadio del viaggio, determinando in ciascuno le coordinate fondamentali che controllano l’affettività, il lavoro e i rapporti umani.

Calcola i tuoi Numeri

Per scoprire subito i tuoi numeri Clicca qui

Lascia un commento