Chi sono

Guido Rossetti è un numerologo.
Fin dagli anni 90 è’ stato il primo ricercatore a interpretare e a descrivere i numeri come Archetipi, in accordo con i principi di C.Gustav Jung, di James Hillman e di Marie Louise Von Franz.

Guido Foto

Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l’antica disciplina dei numeri, impegnandosi a coniugare tradizione e scienza.

Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. E’ autore di tre pubblicazioni: “Le Carte dei Numeri” edizioni Il Punto d’Incontro e due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze.

Dal 2000 è formatore ed esperto in PNL (programmazione neurolinguistica) e ha seguito una formazione come Life Coach con NLP Italy, scuola certificata da R. Bandler, creatore del metodo.

Mission

“La mia missione è aiutare le persone a conoscere meglio se stesse, incoraggiandole a sviluppare il loro potenziale per esprimere i loro talenti nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e nelle relazioni. Il mio obiettivo è di affiancare le persone, spronandole a realizzare concretamente i loro sogni, trasformandoli in traguardi chiari e raggiungibili. Il mio desiderio è di aiutare le persone ad essere più felici, e a riconoscersi parte di un progetto universale, che ci vede tutti membri di un’unica grande famiglia. Essere sani e vivere nell’abbondanza è un diritto di ogni essere umano, perché come dice il mio maestro Maharishi, “lo scopo della vita è l’espansione della felicità”.

Scrivono di lui:

… “ Guido Rossetti, è un profondo conoscitore della Numerologia, scienza antica di grande fascino, ma non solo: Rossetti la affianca al pensiero junghiano, la ricollega ai grandi temi dell’inconscio collettivo e della presenza appunto degli archetipi primordiali in ognuno di noi…

…Come in una sorta di condensata psicoterapia, con i numeri-ombra, Rossetti ci impedisce di fuggire dalla presenza in noi di lati che non ci piacciono, anzi ci dimostra che senza di loro, che sono i complementari, gli opposti degli archetipi, non siamo completi e non sviluppiamo in pieno tutte le nostre potenzialità…
       Daniela Marafante, direttrice di RIZA SCIENZE

Media e collaborazioni

  • Nel 1999 Guido Rossetti è stato ospite al Maurizio Costanzo Show, per presentare il suo libro “Le Carte dei Numeri”
  • Nel 2011 e 2012 è stato invitato più volte a Canale 5 e alla Tv di San Marino, per parlare del mistero dell’11:11
  • Collabora con la Tv di San Marino
  • E’ periodicamente intervistato da Radio Montecarlo e Radio Svizzera

paonepaone

Guido e alessandro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: